Certificazioni di lingua inglese riconosciute dal MIUR e valide nei concorsi
Grazie alle convenzioni con numerosi enti certificatori riconosciuti dal MIUR è possibile certificare la tua conoscenza della lingua con le nostre Certificazioni di lingua inglese riconosciute dal MIUR valide nei concorsi. 

Lista enti certificatori riconosciuti dal MIUR: https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere

La certificazione può essere spesa durante il percorso di studio, ha validità nei concorsi (Es.: VFP1, INPS, Agenzia dell’entrate, Carabinieri) e spendibile per le graduatorie provinciali per le supplenze (GPS 1° e 2° fascia) ed a livello internazionale. Prevediamo sessioni d’esame mensili gestite dal nostro personale docente per i seguenti livelli di certificazioni:

Livello B2

Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche sul suo campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile una interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.

Livello C1

Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

Livello C2

Il livello C2 in inglese è sostanzialmente come essere madrelingua. Il livello C2 consente di leggere e scrivere su ogni tipo di argomento, di esprimere le proprie emozioni ed opinioni in modo complesso e ricco di sfumature, e di partecipare attivamente in ogni ambiente sia accademico che lavorativo.

Documenti per l’iscrizione:
copia carta d’identità copia tessera sanitaria

DOMANDE FREQUENTI:

È obbligatorio conseguire una certificazione di lingua inglese dopo aver seguito il corso?
Non è obbligatorio ma altamente consigliabile. Nel mondo del lavoro non serve solo conoscere un’altra lingua ma avere una certificazione.

Bisogna aver compiuto 18 anni per seguire un corso e/o conseguire una certificazione?
Assolutamente no! I nostre corsi come le certificazioni sono aperte a tutti. Anche agli studenti stranieri purché in possesso di documento di riconoscimento

GUIDA AL PAGAMENTO:
Dopo aver pagato la rata d’iscrizione sei ufficialmente iscritto al corso che dovrai saldare prima di svolgere l’esame finale