Corso Responsabile Strutture Socio-Assistenziali

Diventa Responsabile di Strutture Socio-Assistenziali

Il titolo rilasciato è certificato ai sensi della Legge 845/78 valido in tutta Europa.

Autorizzato dalla Regione Puglia.

Informazioni sul corso

Cosa fa il Responsabile di Strutture Socio Assistenziali?

Il responsabile di Strutture Socio Assistenziali opera all’interno della rete dei servizi socio assistenziali e socio-sanitari (strutture per diversamente abili, anziani, tossicodipendenti, minori, residenze socio sanitarie e socio assistenziali, centri diurni, servizi di assistenza domiciliare ecc..) con mansioni di carattere organizzativo/gestionale. Promuove la collaborazione con altre figure professionali, proponendo attività o momenti di integrazione tra le diverse professionalità che operano nel servizio.

Requisiti

Diploma o Qualifica O.S.S. – possedere un titolo di studio di scuola secondaria superiore e/o laurea attinente oppure qualifica O.S.S. con diploma di scuola superiore ed esperienza nel settore.

Programma del Corso

Il corso ha una durata di 300 Ore.

Qualifica Rilasciata

Al termine del corso sarà rilasciata una Qualifica Professionale dal titolo “Responsabile di strutture Socio-Assistenziali”. I corsi di qualifica professionale prevedono alti standard formativi, stabiliti da una precisa normativa. Comprendono un esteso periodo di formazione teorica e un lungo periodo di tirocinio per mettere in pratica le competenze acquisite e per iniziare a introdursi nelle aziende. Una qualifica professionale è dunque un ottimo strumento per chi vuole entrare nel mondo del lavoro da professionista.